Essere stati al Pisa Book

Partecipare al Pisa Book Festival come protagonisti, con uno stand tutto nostro ci ha fatto molto piacere. Sono stati tre giorni intensi dal punto di vista lavorativo, con un incontrollato flusso di lettori, scrittori e librai. Aver partecipato in maniera così attiva ci ha permesso di conoscere meglio il mondo che orbita intorno a noi e di misurare lo stato  dell’editoria. Contrariamente a quanto si possa credere, il Pisa Book ci ha mostrato una realtà in fermento, per dirla con le parole di Mario: “Una guerra dolce e senza spargimento di sangue, con esplosioni di materia grigia che circolano nell’aria e pulsa”.

Il Pisa Book Festival non solo abbiamo deciso di viverlo direttamente, promuovendo incontri con  alcuni nostri autori, stringendo relazioni e scambi di opinioni con il diverso target di lettori, ma  abbiamo cercato anche di raccontarlo e di tenervi aggiornati con post in tempo reale su Facebook, cinguetti su Twitter e video su Youtube, ricevendo feedback, commenti e contributi estremamente utili per il nostro lavoro. Ogni canale è servito per comunicare, in maniera distinta, situazioni, relazioni e momenti.

Ora si, siamo rientrati alla base, abbiamo ripreso a lavorare sui nostri progetti (è appena uscito il libro Modelli armonici per chitarra di Paolo Mari) e con lo stesso entusiasmo con cui abbiamo organizzato la trasferta a Pisa, proviamo ad organizzare quella per la Fiera del Libro a Roma, dal 6 al 9 dicembre.

Domenica sera, quando eravamo di ritorno da Pisa, all’altezza di Follonica, è stata fatta una considerazione: “Pensa avessimo fotografato anche quell’ottima torta che ci siamo mangiati ieri sera, i nostri lettori avrebbero conosciuto anche i nostri vizi di gola…” la replica, battendo la mano sull’Iphone è stata: “è tutto immortalato qua”.

Ecco il senso del nostro comunicare a 360°.

Stay Tuned.

Nicola C.

Sotto proponiamo alcuni i videoclip che abbiamo realizzato al Pisa Book e una breve rassegna fotografica.

-Presentazione del Libro “Il Fumo Uccide” | Edizioni Effigi – Intervista a Massimo Sozzi

– Presentazione del Libro  “Lucca” | Effequ – Intervista a Diego Casali

– Keep Calm and read Edizioni Effigi – Video promozionale della nostra Casa Editrice

Lascia un commento