“Tu es Petra” ad Abbadia San Salvatore

Presso la Chiesa di San Leonardo venerdì 12 agosto 2016 è stato presentato il volume “Tu es Petra” della Giurista e scrittrice Chiara Benedetta Rita Varisco, già autrice de’ “Le commende stefaniane. Riflessioni storico-giuridiche a 450 anni dalla costituzione del Sacro Militare Ordine di Santo Stefano Papa e Martire” e della piccola enciclopedia degli Ordini Dinastici toscani “Nel Mio Nome” che ha la prefazione di Sua Altezza Imperiale e Reale Sigismondo D’Asburgo Lorena, Granduca Titolare di Toscana.

L’Autrice ha esposto ai badenghi i glifi che costituiscono un capitolo della sua pubblicazione, che, unitamente agli altri volumi, ad oggi è stata inserita alla Biblioteca dell’Università di Oxford e ad Harvard, oltre che alla Biblioteca Nazionale Braidense ed Ambrosiana di Milano.

La presentazione “Tu es Petra. I glifi badenghi” è stata patrocinata dal Comune di Abbadia San Salvatore, Pro Loco di Abbadia, Formula Nuova Arcadia, Domus Templi Effigi; hanno portato i saluti Manuela Paganini, Vicesindaco di Abbadia San Salvatore, e il Maestro Daniele Belloni, Presidente Formula Nuova Arcadia; sono intervenuti Alessio Varisco, Professore e Direttore Antropologia Arte Sacra, e Chiara Benedetta Rita Varisco, Giurista ed Autrice.

varisco-abbadia

Lascia un commento