“La Madonna profuga” il decimo volume Domus Templi

la-madonna-profugaSiamo lieti di comunicare che è stato pubblicato il decimo volume della collana “Domus Templi” del Chiarissimo Cavaliere Professore Alessio Varisco dal titolo “La Madonna profuga. Devozionalità alla Madre di Dio del Monte Phileremo, patrona del Sovrano Militare Ordine di Malta” con prefazioni di Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Angelo Mascheroni, Vescovo; Nobile Cavaliere Avvocato Professore Salvatore Aceto Di Capriglia, Delegato di Benevento del Sovrano Militare Ordine di Malta; Reverendissimo Padre John Luke Gregory, Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Atene e Superiore della Missione Francescana nell’Egeo.

La pubblicazione è sotto l’Alto Patrocinio della Custodia Terrae Sanctae, che quest’anno celebra il suo ottavo centenario.

Lettera di ringraziamento di Mons. Angelo Mascheroni
Riportiamo la lettera di ringraziamento di Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Angelo Mascheroni, Vescovo già Ausiliare del Cardinale Arcivescovo di Milano, ad Alessio Varisco, Direttore di Antropologia Arte Sacra e Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, per aver donato il volume autografato.
Il libro è stato anche inserito presso la Biblioteca del Capitolo Metropolitano di Milano, ubificata nel quattrocentesco Palazzo dei Canonici, la più antica fra le Biblioteche milanesi oggi aperte al pubblico a cui è annesso l’Archivio del Capitolo Metropolitano -di notevole interesse storico- che custodisce anche i documenti -tra cui 500 manoscritti, oltre 45.000 volumi a stampa, 70 incunaboli ed oltre 1.000 cinquecentine- della Parrocchia di Santa Tecla, della Rettoria di San Gottardo in Corte, dell’Arciconfraternita del Santissimo Sacramento. Tutte le copie della collana “Domus Templi” sono state inserite nel fondo librario del Capitolo milanese della Cattedrale di Santa Maria Nascente.

mascheroni

Lascia un commento