Il Custode di Terra Santa ringrazia il Professore Varisco ed inserisce il volume “Vultus Misericordiae” presso la Biblioteca Custodiale

GERUSALEMME – Sua Paternità Reverendissima fra’ Francesco Patton, ofm 168° Custode di Terra Santa e Guardiano del Sacro Convento del Monte Sion, ha inviato il 4 gennaio dalla Custodia Terrae Sanctae una lettera di ringraziamento al Chiarissimo Cavaliere Professore Alessio Varisco, direttore della collana Domus Templi di Effigi. Il volume “Vultus Misericordiae. Il venerato crocifisso di Besana”, consegnato nella Basilica Romana Minore di Besana in Brianza il 24 novembre 2017 a Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Mario Delpini Arcivescovo metropolita di Milano, è ora inserito anche nella Biblioteca della Custodia Terrae Sanctae.

Fra’ Francesco Patton esprime i suoi ringraziamenti, anche da parte dei suoi «Confratelli per la Sua dedizione a sostegno della presenza dei Francescani in questa Terra». In particolare, l’Ordinario dei Santuari francescani nei Loca Sancta desidera anche esprimere gratitudine per i continui aiuti da parte della «Parrocchia di Santa Caterina -scrive Sua Paternità al Professore- per la generosa raccolta di generi alimentari. L’impegno di molti uomini e donne di buona volontà è per noi un importante stimolo nel nostro operato che ci fa sentire la vicinanza e l’affetto della comunità ecclesiale».

La missiva -su magnifica carta filigranata- si conclude con sentimenti di cordialità fraterna, il magnifico timbro riproducente il primigenio “sigillvm Gvardiani Sacri Conventvs Montis Sion” e le firme del Segretario di Terra Santa, Reverendo fra’ David Grenier, e di Sua Paternità Reverendissima fra’ Francesco Patton.

Lascia un commento