“GrinPazz” di Daniele Locchi: le recensioni dei lettori

Molti di voi si accingono a partire per le vacanze. Allora (a parte il mio libro, ovviamente Pensieriparole…) volevo caldamente consigliarvi Grinpazz di Daniele Locchi. Ironico, divertente, corrosivo, lancinante. Quello che ci vuole per affrontare la calura, in vista delle prossime follie di autunno. Da non perdere, credetemi: Daniele scrive benissimo, sa trovare la chiave giusta anche per far sorridere delle tragedie, ed è un ‘cervello’ come ce ne sono pochi ‘a giro’. Sotto l’ombrellone ci sta benissimo.

Domenico Guarino

Quando la satira non è necessariamente figlia della politica, ma piuttosto frutto di osservazione, acume e intelligenza, diventa un regalo prezioso. E Daniele Locchi in questo suo u  ltimo lavoro ci fa proprio questo genere di dono, dandoci insieme l’opportunità di sorridere e di riflettere su quest’ultimo periodo così sconvolgente da farcelo immaginare come partorito dalla fervida mente di uno scrittore di fantahorror.
In questo contesto “Grinpazz” è un piccolo gioiello che consiglio davvero a tutti; vi imbatterete in personaggi a dir poco geniali (uno su tutti il “balconista”) e potrete così concedervi quel relax di cui c’è sempre più bisogno.

Daniele Improta

Un elogio ad un autore Daniele Locchi e ad un libro che finalmente riesce a comunicare e divertire nello stesso momento.
Dopo un periodo triste e angosciante come abbiamo vissuto, l’ironia sana, senza doppi fini e ci ristora, ricordando tutti coloro che hanno sofferto e continuano a soffrire in questo periodo difficile, la comicità indubbiamente dona un tocco di leggerezza e ci strappa quel genuino sorriso di cui tutti abbiamo bisogno. Da leggere!

Claudia

 

Lascia un commento